spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: fondi AfDB per interconnessione con il Ciad

di: Redazione | 23 Marzo 2020

Il governo camerunese si accinge a firmare un accordo di prestito con la Banca africana di sviluppo (AfDB) per un progetto d’interconnessione della rete elettrica nazionale con quella del Ciad.
A darne notizia sono i media specializzati, dai quali si apprende che l’AfDB ha approvato la concessione di fondi per un valore complessivo pari a 244,3 milioni di dollari.
In base a quel che viene reso noto, il progetto di interconnessione tra Camerun e Ciad prevede la costruzione di una linea ad alto voltaggio da 225 kilovolts tra Ngaoundéré e Maroua in Camerun con Ndjamena in Ciad e un’altra tra Maroua e Bongor, Guelendeng e Ndjamena.
Il progetto prevede inoltre la costruzione di linee associate a medio voltaggio, sottostazioni elettriche e reti di distribuzione per l’elettrificazione rurale.
In tutto, saranno costruiti 1024 chilometri di linee ad alto voltaggio, di cui 786 in Camerun e 238 in Ciad.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche