spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: sostegno AfDB a elettrificazione rurale

di: Redazione | 19 Marzo 2020

Prevede un finanziamento di 200 milioni di dollari il progetto promosso dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) insieme al governo federale di Abuja per promuovere gli investimenti privati in soluzioni off-grid e mini-grid per sostenere l’elettrificazione rurale in Nigeria.
A segnalarlo è la stessa AfDB, precisando che il progetto sarà portato avanti dall’Agenzia per l’elettrificazione rurale della Nigeria e rientra nell’ambito del programma governativo per assicurare l’accesso universale all’elettricità entro il 2030.
Il finanziamento, concesso in forma congiunta dall’AfDB e dall’Africa Growing Together Fund (AGTF), consentirà di ridurre i rischi e far leva sugli investimenti privati con l’obiettivo di favorire l’installazione di una capacità di generazione pari a 76,5 megawatt di energia, di cui 68 MW saranno generati attravero soluzioni fotovoltaiche.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche