Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: azienda italiana in joint-venture per nuova impresa di packaging

ETIOPIA – Si chiama Newaman Metal Packaging Manufacturing, la società nata da una joint-venture tra l’italiana NewBox SpA – azienda con sede in provincia di Vicenza – e l’investitore etiope Alemayehu Negussie che si appresta a inserirsi nell’industria degli imballaggi e della litografia in Etiopia.

A darne notizia sono i media economici locali, specificando che la nuova entità societaria ha acquisito lo scorso anno un lotto di terreno nella cittadina di Alem Gena, a una ventina di chilometri da Addis Abeba, dove ha già realizzato il proprio impianto di produzione.

Secondo quel che ha dichiarato ai media etiopi il presidente di NewBox, Ottaviano Lucarello, la società inaugurerà l’impianto entro marzo in modo da avviare la produzione per il mese di luglio.

L’impianto si concentrerà in una prima fase nella produzione e la stampa di tappi a corona con una capacità iniziale di un miliardo di tappi. Secondo il programma aziendale, dopo due anni sarà avviata la produzione anche di latte e lattine.

Per approfondire:

Scopri il potenziale dell'Etiopia

Scopri il potenziale dell’Etiopia



__di


Pubblicato il


Leggi anche