Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Sudan: maxi finanziamento per gruppo agro-alimentare

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha siglato un accordo con il gruppo Dal, uno dei maggiori conglomerati del Sudan, per la fornitura di fondi a sostegno della sicurezza alimentare e del reddito delle famiglie nel Paese.

L’accordo è il primo prestito destinato al settore privato mai fatto dalla Banca in Sudan. 

L’accordo è stato firmato durante una cerimonia tenutasi presso gli uffici sudanesi di AfDB. Il finanziamento è composto di due parti in due differenti valute: 40 milioni di dollari e 30 milioni di euro. 

Il gruppo Dal è la più grande azienda commerciale del Sudan nel settore alimentare e agricolo. Il prestito contribuirà al programma di investimenti di Dal, parte dell’iniziativa di crescita strategica della società in Sudan e nella regione dell’Africa orientale. Nell’ambito di questo programma, Dal mira a ridurre la dipendenza del Sudan dalle importazioni e aumentare la sua capacità di approvvigionamento e produzione di materie prime a livello locale.

Attualmente Dal impiega oltre 8.200 persone ma con il finanziamento il gruppo sarà in grado di creare oltre 2.000 posti di lavoro aggiuntivi in un periodo di 8 anni.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo



__di


Pubblicato il


Leggi anche