spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: partenariato per migliorare ecosistema di e-commerce

di: Redazione | 9 Marzo 2020

La Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (Unctad) e la Germania hanno avviato una collaborazione con la Costa d’Avorio, con il fine di valutare le capacità e potenzialità di quest’ultima nel commercio elettronico.
La valutazione ha lo scopo di identificare le opportunità, le sfide e le azioni necessarie per migliorare l’ecosistema di e-commerce nel Paese africano.
Una missione di valutazione guidata da Unctad in collaborazione con Universal Postal Union, International Trade Center e Consumers International è prevista ad Abidjan.
“Lo sviluppo dell’e-commerce è una vera opportunità che il nostro Paese deve cogliere, al fine di sviluppare una strategia nazionale che aiuti il settore privato e il nostro popolo a raccogliere i benefici dell’economia digitale”, ha affermato Souleymane Diarrassouba, ministro del Commercio e dell’industria.
L’operazione in Costa d’Avorio è finanziata dal governo tedesco, che ha sostenuto valutazioni simili in diversi Paesi meno sviluppati a partire dal 2017.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche