Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: partenariato per migliorare ecosistema di e-commerce

    La Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (Unctad) e la Germania hanno avviato una collaborazione con la Costa d’Avorio, con il fine di valutare le capacità e potenzialità di quest’ultima nel commercio elettronico.

    La valutazione ha lo scopo di identificare le opportunità, le sfide e le azioni necessarie per migliorare l’ecosistema di e-commerce nel Paese africano.

    Una missione di valutazione guidata da Unctad in collaborazione con Universal Postal Union, International Trade Center e Consumers International è prevista ad Abidjan.

    “Lo sviluppo dell’e-commerce è una vera opportunità che il nostro Paese deve cogliere, al fine di sviluppare una strategia nazionale che aiuti il settore privato e il nostro popolo a raccogliere i benefici dell’economia digitale”, ha affermato Souleymane Diarrassouba, ministro del Commercio e dell’industria.

    L’operazione in Costa d’Avorio è finanziata dal governo tedesco, che ha sostenuto valutazioni simili in diversi Paesi meno sviluppati a partire dal 2017.

    © Riproduzione riservata

    Per approfondire:

    Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche