spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Namibia ratifica Accordo tripartito libero scambio

di: Redazione | 2 Marzo 2020

Il Mercato comune per l’Africa orientale e meridionale (Comesa) ha riferito che l’attuazione dell’Accordo tripartito di libero scambio è ora in vista a seguito di un aumento del numero di Paesi che hanno ratificato e intendono ratificare il patto.
In una dichiarazione, Comesa ha affermato che finora otto Paesi dei 14 richiesti hanno ratificato l’Accordo tripartito di libero scambio (Tfta) con la Namibia come ultima.
Altri Paesi che hanno ratificato il Tfta sono Egitto, Uganda, Kenya, Sudafrica, Rwanda, Burundi e Botswana mentre Zambia, Comore, Swaziland, Malawi, Sudan, Tanzania e Zimbabwe dovrebbero completare il processo di ratifica prima della fine dell’anno, secondo quel che si legge in una nota della stessa Comesa.
Il Tfta riunisce 28 Paesi membri della Comesa, della Comunità dell’Africa orientale (Eac) e della Comunità di sviluppo dell’Africa meridionale (Sadc).
Lanciata a Sharm El-Sheikh, in Egitto, a giugno 2015, l’integrazione cercata con il Tfta si basa su tre pilastri: integrazione del mercato, sviluppo industriale e sviluppo delle infrastrutture.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Prevedere le tendenze, conoscere le criticità

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche