spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: verso apertura mega fabbrica di fertilizzanti Dangote

di: Redazione | 2 Marzo 2020

E’ partito il conto alla rovescia verso l’inaugurazione della più grande fabbrica di fertilizzanti al mondo, la Dangote Fertiliser Limited del gruppo nigeriano Dangote.
Lo scrive la stessa azienda in un comunicato, precisando che in questo periodo, sono in corso test, controlli e altre attività preparatorie all’apertura di questo vasto impianto dal quale usciranno fertilizzanti granulati all’urea.
Costato 2 miliardi di dollari, il progetto mira a stimolare in maniera rilevante il settore agricolo e ad azzerare il bisogno di importazione di fertilizzanti. Si stima che circa 5 milioni di tonnellate di fertilizzanti sono richieste all’anno, per i prossimi cinque anni almeno. Dallo stabilimento Dangote dovrebbero uscire circa 3 milioni di tonnellate di fertilizzanti all’anno.
Alla realizzazione di questa fabbrica, situata nella Dangote Free Zone di Lagos, ha partecipato l’italiana Saipem, come contractor per Engineering, Procurement and Supervision, accanto all’indiana Tata Consulting Engineers.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche