spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Banca europea annuncia più investimenti in Africa

di: Redazione | 27 Febbraio 2020

La Banca europea per gli investimenti (Bei) ha confermato di aver fornito 3 miliardi di euro di nuovi investimenti in Africa nel 2019 e che l’importo dovrebbe raggiungere i 4 miliardi quest’anno.
“L’Africa è una priorità fondamentale per l’Unione Europea e la Banca europea per gli investimenti”, ha dichiarato il presidente della Bei Werner Hoyer.
“La Banca europea per gli investimenti è impegnata a collaborare con partner africani per accelerare ed espandere nuovi investimenti che offrano uno sviluppo sostenibile, affrontino l’emergenza climatica, creino posti di lavoro e migliorino la vita in tutta l’Africa. I 3 miliardi di nuovi investimenti sostenuti dalla banca dell’Ue nel 2019 si basano rappresentano un impegno in 52 Paesi africani.
Guardando al futuro, la Bei prevede di aumentare l’impegno sia nella regione sub-sahariana e in Nord Africa fornendo 4 miliardi di euro che andranno a beneficio di investimenti pubblici e privati nel solo 2020.
Ciò includerà un maggiore sostegno alle infrastrutture che guidano la crescita del settore privato, consentendo la creazione di posti di lavoro da parte di imprenditori, start-up e società, e nuovi finanziamenti per investimenti legati al clima e allo sviluppo sostenibile.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Prevedere le tendenze, conoscere le criticità

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche