spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Burundi: fondi per ristrutturazione del porto di Bujumbura

di: Redazione | 26 Febbraio 2020

Il progetto di ristrutturazione del porto di Bujumbura, il principale scalo lacustre del Burundi, in riva al Lago Tanganika, ha ottenuto un finanziamento dalla Banca africana per lo sviluppo (AfDB) africana per lo sviluppo (AfDB).
Attraverso il Fondo africano per lo sviluppo e la Facilità di sostegno alla transizione, l’AfDB mette a disposizione 23,4 milioni di euro per la fase 1 del progetto di sviluppo del Corridoio di trasporto sul Lago Tanganika, che riguarda lavori di ristrutturazione del porto di Bujumbura.
Gli accordi di finanziamento sono stati firmati dal ministro burundese delle Finanze e della Cooperazione allo sviluppo economico, Domitien Ndihokubwayo, e dal rappresentante in Burundi dell’AfDB, Daniel Ndoye.
L’Unione Europea è un altro finanziatore di questo progetto e dovrebbe prossimamente approvare un dono da 19,7 milioni di euro. Anche il governo burundese contribuirà con fondi propri.
Con un porto più moderno e meglio organizzato, s’intende far crescere il commercio regionale e stimolare la crescita economica.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche