spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: fondi AfDB per promuovere agro-industria

di: Redazione | 19 Febbraio 2020

Ha un valore pari a 500 milioni di dollari il progetto promosso dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per la realizzazione di zone specializzate nella trasformazione industriale di prodotti agricoli (SAPZs) in Nigeria.
A darne notizia sono i media locali, segnalando la cerimonia di firma per l’avvio del progetto nella capitale federale Abuja.
In base alle informazioni rese note, la prima fase del progetto sarà realizzata a partire da agosto nella quattro zone principali del Paese: Nord-est/ovest, Centro-nord, Sud-ovest e Sud-est/sud.
Secondo quel che ha dichiarato il consigliere speciale del presidente Adesina dell’AfDB responsabile per l’industrializzazione, Banji Oyeyinka, ogni zona sarà specializzata su una determinata coltura a seconda delle peculiarità climatiche.
Obiettivo del progetto è sviluppare le Zone specializzate nella trasformazione industriale in tre anni, sviluppando le necessarie infrastrutture e servizi, oltre agli interventi politici e normativi funzionali ad avviare la produzione.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche