Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Nigeria: fondi AfDB per promuovere agro-industria

Ha un valore pari a 500 milioni di dollari il progetto promosso dalla Banca africana di sviluppo (AfDB) per la realizzazione di zone specializzate nella trasformazione industriale di prodotti agricoli (SAPZs) in Nigeria.

A darne notizia sono i media locali, segnalando la cerimonia di firma per l’avvio del progetto nella capitale federale Abuja.

In base alle informazioni rese note, la prima fase del progetto sarà realizzata a partire da agosto nella quattro zone principali del Paese: Nord-est/ovest, Centro-nord, Sud-ovest e Sud-est/sud.

Secondo quel che ha dichiarato il consigliere speciale del presidente Adesina dell’AfDB responsabile per l’industrializzazione, Banji Oyeyinka, ogni zona sarà specializzata su una determinata coltura a seconda delle peculiarità climatiche.

Obiettivo del progetto è sviluppare le Zone specializzate nella trasformazione industriale in tre anni, sviluppando le necessarie infrastrutture e servizi, oltre agli interventi politici e normativi funzionali ad avviare la produzione.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Dall’agricoltura alle infrastrutture Abuja è alla ricerca di altre vie da seguire



__di


Pubblicato il


Leggi anche