spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Somalia: intesa con Unesco su istruzione e patrimonio culturale

di: Redazione | 14 Febbraio 2020

Un accordo tra l’Unesco e la Somalia aiuterà quest’ultima a preservare il suo patrimonio culturale e migliorare il settore educativo.
“La cultura e l’educazione sono vitali per il futuro del Paese” ha detto il direttore generale dell’Unesco, Audrey Azoulay. “Dopo anni di conflitto – ha aggiunto – Sono anzi elementi vitali per una dimensione umana della ricostruzione, della pace e della sostenibilità. Ed io sono molto contenta di aver discusso e aperto un nuovo capitolo della cooperazione”.
Azoulay ha commentato l’accordo a Mogadiscio dove è stata apposta la firma a un memorandum che favorirà il ripristino di attività educative per i bambini, con una particolare attenzione per le bambine, e la fornitura di testi scolastici e materiale didattico.
A fare da testimoni illustri alla firma del memorandum (sottoscritto per la parte somala dal ministro dell’Educazione Abdullahi Godah Barre) sono stati il primo ministro somalo Hassan Ali Khaire, e lo speciale rappresentante dell’Onu per la Somalia, James Swan.
Nel nuovo Piano di sviluppo nazionale, la Somalia ha posto l’educazione tra i settori prioritari dell’azione di governo.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Insicurezza ed emergenze restano, eppure ci sono segnali positivi

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche