Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Etiopia: Addis apre alle aziende straniere l’edilizia residenziale

ETIOPIA – Il programma governativo per espandere l’edilizia residenziale ad Addis Abeba sarà aperto alla partecipazione anche di imprese internazionali.

Lo si apprende da un comunicato diffuso dal ministero etiope per lo Sviluppo urbano e le costruzioni, in cui viene specificato che il governo sta finalizzando i termini di un bando di gara internazionale che invita le imprese straniere a partecipare al programma di edilizia residenziale nella capitale.

Il ministro dello Sviluppo urbano e le costruzioni, Mekuria Haile, ha dichiarato che l’estensione dell’invito alle imprese straniere è legato alla necessità di realizzare il più rapidamente possibile il programma di edilizia residenziale per far fronte ai bisogni della crescente popolazione di Addis Abeba.

Haile ha sottolineato che le imprese che si aggiudicheranno i contratti avranno l’obbligo di collaborare con le imprese locali per quel che riguarda la fornitura di materiali e manodopera.

Per approfondire:

 Scopri il potenziale dell'EtiopiaScopri il potenziale dell’Etiopia  Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonistiDalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti


__di


Pubblicato il


Leggi anche