spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: nuovi dati sulla crescita

di: Redazione | 27 Gennaio 2020

Il presidente dello Zambia, Edgar Lungu, ha reso noti nuovi dati sulla crescita economica attesa nel 2020, dichiarando che il prodotto interno lordo dovrebbe crescere a un ritmo del 3% quest’anno.
Nel corso di un incontro con il corpo diplomatico accreditato a Lusaka, Lungu ha sottolineato come il nuovo tasso di crescita sia leggermente inferiore rispetto alla precedente previsione di una crescita del 3,2%.
Lungu ha inoltre reso noti nuovi dati sul deficit fiscale, rivelando che secondo le stime dovrebbe calare dal 6,5% registrato lo scorso anno al 5,5%, mentre l’inflazione è previsto rimanga compresa in una forbice compresa tra il 6 e l’8%.
Secondo il presidente zambiano, le prospettive di crescita per il Paese dell’Africa australe sembrano positive, con la nazione che ha riserve importanti di mais e grano fino alla fine del prossimo mese di luglio.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Non mancano le difficoltà per lo Zambia, soprattutto sul fronte finanziario, tuttavia il Paese può contare su innegabili punti di forza, non ultima una tranquillità interna che consente di guardare avanti con grande fiducia

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche