spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: in preparazione piano su risorse idriche

di: Redazione | 30 Dicembre 2019

Prevede uno stanziamento economico pari a circa 38 miliardi di euro nei prossimi trent’anni il Piano nazionale dell’acqua in discussione da parte del governo di Rabat.
A segnalarlo sono i media locali, che riportano la notizia dell’incontro di un comitato interministeriale per discutere le bozze finali del Piano nazionale dell’acqua 2020-2050, prima della sua approvazione.
Secondo quel che ha dichiarato il ministro delle Attrezzature, dei trasporti, della logistica e dell’acqua Abdelkader Amara, il piano include la costruzione di nuove dighe, il collegamento di bacini idrici, la realizzazione di progetti di dissalazione, l’integrazione di tutti i villaggi nelle aree rurali a sistemi di approvvigionamento di acqua potabile, la fornitura efficiente e affidabile dell’acqua per un uso sostenibile in agricoltura che preservi gli ecosistemi e combatta l’inquinamento.
“Il piano è una tabella di marcia per affrontare le sfide idriche per i prossimi 30 anni ed è un’estensione del programma idrico prioritario approvato dal re Mohammed VI”, ha detto il capo del governo marocchino Saad Eddine El Othmani.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche