spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: cannabis legalizzata per scopi terapeutici e commerciali

di: Redazione | 18 Dicembre 2019

Il governo dello Zambia ha approvato la legalizzazione della coltivazione di cannabis per uso terapeutico e per l’esportazione.
Lo riferiscono i media locali, precisando che alle aziende interessate al mercato della cannabis verrà richiesto il pagamento di una licenza del valore di 250.000 dollari all’anno.
Sarà il ministero della Sanità a selezionare i potenziali titolari di licenze a fini commerciali. La coltivazione sarà invece sottoposta al controllo del Servizio sanitario nazionale.
Il disegno di legge, presentato dal ministro della Salute Chitalu Chilufya, è stato approvato mercoledì scorso in Consiglio dei ministri.
Alcuni vedono di buon occhio il possibile sviluppo economico legato a questa risorsa coltivabile. Altri  – come riferito dal sito zambiawatchdog – sostengono che il provvedimento servirebbe gli interessi di un business già avviato tra lo stesso  ministro Chilufya e un uomo d’affari identificato come sig. Zulu, attorno a piantagioni a Chisamba e a Makeni.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Non mancano le difficoltà per lo Zambia, soprattutto sul fronte finanziario, tuttavia il Paese può contare su innegabili punti di forza, non ultima una tranquillità interna che consente di guardare avanti con grande fiducia

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche