Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Burkina Faso: sostegno dei Paesi produttori petroliferi a sviluppo agricolo

E’ pari a 20 milioni di dollari il prestito concesso dal Fondo per lo sviluppo internazionale dell’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) per sostenere un progetto di sostegno alla catena del valore nel settore agricolo in Burkina Faso.

Ad annunciarlo è stato il direttore generale del Fondo per lo sviluppo internazionale dell’OPEC, Abdulhamid Alkhalifa, sottolineando come il progetto miri a contribuire alla riduzione della povertà e al rafforzamento della sicurezza alimentare in Burkina Faso.

In particolare, il progetto contribuirà a favorire l’adozione da parte degli agricoltori di tecnologie moderne ed efficienti relative alla produzione, alla trasformazione e allo stoccaggio dei prodotti consentendo loro in questo modo di aumentare le vendite nei mercati locali e regionali.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

È stata necessaria una rivoluzione, seppur pacifica, per cambiare il corso politico del Burkina Faso, un evento che ha saputo rimettere le carte in tavola e alimentare la voglia di affrontare vecchi e nuovi problemi, in primis quello legato alla sicurezza.



__di


Pubblicato il


Leggi anche