spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Burkina Faso: sostegno dei Paesi produttori petroliferi a sviluppo agricolo

di: Redazione | 11 Dicembre 2019

E’ pari a 20 milioni di dollari il prestito concesso dal Fondo per lo sviluppo internazionale dell’Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (OPEC) per sostenere un progetto di sostegno alla catena del valore nel settore agricolo in Burkina Faso.
Ad annunciarlo è stato il direttore generale del Fondo per lo sviluppo internazionale dell’OPEC, Abdulhamid Alkhalifa, sottolineando come il progetto miri a contribuire alla riduzione della povertà e al rafforzamento della sicurezza alimentare in Burkina Faso.
In particolare, il progetto contribuirà a favorire l’adozione da parte degli agricoltori di tecnologie moderne ed efficienti relative alla produzione, alla trasformazione e allo stoccaggio dei prodotti consentendo loro in questo modo di aumentare le vendite nei mercati locali e regionali.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Condivisione e circolarità, lo sviluppo nel segno del legame acqua-energia-cibo

È stata necessaria una rivoluzione, seppur pacifica, per cambiare il corso politico del Burkina Faso, un evento che ha saputo rimettere le carte in tavola e alimentare la voglia di affrontare vecchi e nuovi problemi, in primis quello legato alla sicurezza.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche