spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Energia: ENI conferma interesse strategico per l'Africa

di: Redazione | 12 Dicembre 2014

AFRICA –  ̎L’Africa è un’opportunità per tutti e per l’Italia. È il nostro futuro. È un continente in cui è presente il 15% della popolazione mondiale. Ha un potenziale enorme. Non penso che abbiamo altre scelte ̎ : a ribadire il suo interesse per gli investimenti in Africa è stato l’amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, durante la presentazione dell World Energy Outlook dell’Agenzia internazionale dell’energia.
Secondo Descalzi l’Europa e l’Africa devono lavorare insieme per risolvere i problemi legati all’energia e alla mancanza di infrastrutture.
̎L’Africa e’ la nostra casa e siamo contenti che il Governo punti sull’Africa, confidiamo prosegua su questa scelta ̎ ha aggiunto il dirigente di Eni.
Parlando di partenariato  ̎virtuoso ̎, Descalzi ha sostenuto di voler investire per contribuire allo sviluppo dell’Africa cambiando atteggiamento rispetto al passato per   ̎fare delle cose che facciano bene a entrambi ̎.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche