spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: attesa produzione record di cotone

di: Redazione | 22 Novembre 2019

La produzione di cotone nella stagione agricola 2019/2020 in Costa d’Avorio è attesa raggiungere un valore record di 510.000 tonnellate.
A renderlo noto è stata l’Associazione professionale delle società cotoniere ivoriana (Aprocot-CI), ricordando che nella stagione precedente la produzione si è fermata a 468.000 tonnellate.
“Le piogge durante il periodo della semina sono state buone e gli agricoltori hanno ricevuto gli input di cui avevano bisogno”, ha detto il segretario esecutivo di Aprocot-CI, Christophe N’Dri.
La Costa d’Avorio è il principale produttore mondiale di cacao, ma prima della guerra civile del 2002-2003 era anche uno dei maggiori esportatori di cotone in Africa con una produzione media annua di circa 400.000 tonnellate.
La stagione del cotone nel paese dell’Africa occidentale va da maggio ad aprile, con semina da aprile a giugno e raccolta da ottobre a gennaio.
Il governo ha dichiarato di voler raggiungere le 600.000 tonnellate di produzione entro il 2020.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Con l’archiviazione nel 2012 della fase più acuta della crisi politica e sociale iniziata dieci anni prima, la Costa d’Avorio ha innestato una marcia che pare inarrestabile, benché le sfide non manchino.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche