spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: professionisti dell’industria audiovisiva e cinematografica si danno appuntamento a Kigali

di: Redazione | 21 Novembre 2019

La capitale ruandese si prepara ad ospitare la II edizione del Kigali Audio-Visual Forum, un appuntamento di dimensione regionale centrato sull’industria audiovisiva e cinematografica.
Sono attesi circa 500 partecipanti, con l’obiettivo di valutare e tendenze del settore e le opportunità di business.
L’evento, che si terrà dal 27 al 28 novembre, sarà anche una piattaforma d’incontri tra i professionisti di questo settore. Per la prima edizione nel 2018, si sono incontrati circa 300  partecipanti provenienti da 20 Paesi del mondo.
Uno dei temi di discussione sarà come produrre ed esportare contenuti africani autentici e come aiutare i nuovi produttori africani a trovare soluzioni di co-finanziamento e di collaborazioni transnazionali su progetti.
Il Kigali Audio Visual Forum è un evento organizzato dal Rwanda Film Office, con la collaborazione della Cooperazione tedesca, il Rwanda Convention Bureau, la Rwanda Broadcasting Agency, Canal Plus International, l’ambasciata francese, la delegazione dell’Unione Europea e la compagnia nazionale aerea Rwandair.
Per approfondire:

Viaggio nell’industria che racconta il nuovo continente

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche