spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Banca africana di sviluppo aderisce a fondo per le infrastrutture

di: Redazione | 18 Novembre 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) investirà una cifra pari a 50 milioni di dollari nell’Africa Finance Corporation (AFC), istituto finanziario panafricano dedicato in particolare al settore delle infrastrutture, diventando così azionista del fondo.
A renderlo noto è stata la stessa AFC, sottolineando come l’entrata dell’AfDB nel proprio capitale azionario consentirà di accelerare lo sviluppo e la consegna delle infrastrutture nel continente approfondendo le opportunità di cofinanziamento e la loro attuazione.
“AFC accoglie l’AfDB come azionista e partner strategico, con il quale vorremmo continuare il nostro viaggio di collaborazione per affrontare il deficit di infrastrutture in Africa e il difficile contesto economico – ha detto il presidente di AFC, Samaila Zubairu – Il nostro mandato si adatta strategicamente all’obiettivo di AfDB per integrare, dare energia e industrializzare l’Africa”.
Fondata nel 2007, l’AFC ha investito finora 4 miliardi di dollari in progetti in 28 Paesi del continente africano.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche