spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Liberia, eSwatini e Marocco tra i 10 migliori Paesi da visitare nel 2020

di: Redazione | 24 Ottobre 2019

Ci sono tre Paesi africani nella Top 10 dei migliori Paesi da visitare nel 2020 secondo la nuova classifica della guida turistica Lonely Planet.
Se la presenza del Marocco in 9° posizione non è sorprendente, considerata la lunga tradizione del Regno in ambito di accoglienza turistica e la nomina di Marrakesh a capitale mondiale della cultura 2020, erano piuttosto inattese le scelte della Liberia, in 8° posizione, e dell’eSwatini, già Swaziland, in 5° posizione.
Affacciata sull’Atlantico, appena a Nord dall’ingresso del Golfo di Guinea, fino a non molto tempo fa la Liberia era considerata una destinazione da evitare a causa dell’epidemia di ebola che l’aveva colpita – insieme ad altri Paesi vicini – tra il 2014 e il 2016. Prima ancora, le stigmate della lunga guerra civile (1989-2003) e l’immagine dei ‘diamanti insanguinati’ erano abbinati alla descrizione della Liberia.
Per l’anno in arrivo, le guide turistiche della Lonely Planet hanno preferito mettere in rilievo le “meraviglie naturali”, le “spiagge idilliache” e le ottime location per surfisti, il Parco nazionale di Sapo e la sua foresta pluviale, la fauna e la flora della repubblica africana anglofona, già terra degli schiavi afrodiscendenti liberati.
Piccolo regno nascosto all’interno del Sudafrica, spesso dimenticato dai potenziali visitatori, l’eSwatini è stato scelto dalla Lonely Planet come una delle migliori destinazioni da scoprire nel 2020, per via del suo patrimonio naturalistico, delle sue riserve, delle sue opportunità di trekking e di scoperta culturale.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Infrastrutture e servizi, logistica e criticità: tutti i trend del prossimo boom

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche