Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Nigeria: finanziamenti per settore energetico

    Il governo federale nigeriano ha riferito di di essersi garantito un maxi finanziamento da 3 miliardi di dollari da investire nel comparto energetico.

    Secondo dichiarazioni del ministro delle Finanze, Zainab Ahmed, il risultato è stato conseguito a seguito dell’ultima riunione annuale tenuta con Banca Mondiale e Fondo monetario internazionale (Fmi). 

    Il finanziamento sarà ripartito in quattro tranche con la prima in distribuzione nel mese di aprile del 2020. 

    Un miliardo dell’intero ammontare sarà devoluto per l’estensione e l’ammodernamento della rete di distribuzione; più in generale si dovrebbe anche arrivare all’eliminazione dei sussidi pubblici attualmente vigenti. I primi due miliardi saranno invece utilizzati per migliorare la rete di trasmissione e per implementare le riforme del settore.

    Per approfondire:



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche