Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Algeria: nuove stime di crescita secondo la Banca Mondiale

La Banca Mondiale ha diffuso le proprie stime aggiornate relative all’economia algerina, prevedendo per quest’anno una crescita del 1,3%.

La stima è in calo rispetto all’1,5% registrato nel 2018 ed è anche inferiore rispetto al 2,6% atteso dal governo algerino quest’anno.

Secondo quel che viene reso noto dalla Banca Mondiale, la revisione al ribasso è legata in particolare all’incertezza politica che caratterizza il Paese, attraversato da mesi da manifestazioni che hanno portato alle dimissioni lo scorso aprile dall’incarico di capo di Stato che ricopriva da vent’anni Abdelaziz Bouteflika e al rinvio a dicembre delle prossime elezioni presidenziali.

“I ritardi nel porre fine allo stallo politico e l’incertezza politica rischiano di danneggiare ulteriormente l’economia del Paese”, si legge in una nota diffusa dalla Banca Mondiale.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.



__di


Pubblicato il


Leggi anche