spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sostegno della Nigeria a secondo mandato di Adesina alla guida di AfDB

di: Redazione | 10 Ottobre 2019

Il presidente nigeriano Muhammadu Buhari proporrà Akinwumi Adesina per un secondo mandato come presidente della Banca africana di Sviluppo (AfDB).
A riferirlo è stato lo stesso Adesina, ringraziando il capo di Stato nigeriano per la fiducia accordata e ricordando anche la sua esperienza come ministro dell’Agricoltura con il precedente capo di Stato Goodluck Jonathan. 
Lo stesso Adesina ha ricordato come gli sforzi congiunti di Jonathan e di Buhari avevano consentito alla Nigeria di conquistare per la prima volta la poltrona più importante della Banca africana di sviluppo. 
“Alla AfDB abbiamo lavorato molto, nel corso dei quattro anni del mio mandato abbiamo contribuito a portare energia elettrica a 16 milioni di persone e a fornire a 70 milioni tecnologie agricole che hanno rafforzato la sicurezza alimentare” ha aggiunto Adesina. “In tutto almeno 181 milioni di persone hanno ottenuto benefici grazie alla AfDB”.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche