spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

R.D. Congo: FMI valuta ripresa sostegno finanziario

di: Redazione | 9 Ottobre 2019

Il Fondo monetario internazionale (Fmi) prenderà in considerazione il rinnovo del sostegno finanziario alla Repubblica Democratica del Congo entro i prossimi sei mesi. A riferirlo è stato lo stesso governo di Kinshasa.
L’Fmi aveva sospeso il suo ultimo aiuto finanziario al Congo – un programma di prestiti per un valore di oltre 500 milioni di dollari – nel 2012 in seguito all’incapacità dell’allora governo di fornire dettagli sufficienti sulla vendita di attività minerarie statali a una società offshore.
Adesso sembrano esserci i presupposti per un ritorno dell’Fmi, anche se Kinshasa non ha fornito ulteriori dettagli né sono arrivati commenti dall’istituzione finanziaria con sede a Washington.
Nei mesi scorsi era stata però la stessa Fmi a sostenere che l’arrivo alla presidenza di Felix Tshisekedi – succeduto a Joseph Kabila a gennaio – offriva l’opportunità di affrontare le grandi sfide economiche del Congo.
Per approfondire:

Un numero dedicato a un Paese molto particolare, la Repubblica democratica del Congo, ricchissimo di materie prime che deve ancora imboccare un chiaro percorso di sviluppo

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche