spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: infrastrutture, spesa in netto aumento fino a 2025

di: Redazione | 5 Dicembre 2014

AFRICA – La spesa annuale per lo sviluppo delle infrastrutture in Africa sub-sahariana è attesa in decisa crescita, dai circa 57 miliardi di euro registrati nel 2013 fino agli oltre 146 miliardi di euro all’anno stimati nel 2025 secondo un rapporto diffuso dalla società britannica Pricewaterhouse Coopers (Pwc), specializzata in servizi professionali di revisione di bilancio, advisory e consulenza legale e fiscale.
Il rapporto, dedicato alle infrastrutture e ai progetti di capitale, è stato realizzato in collaborazione con 95 tra esperti di infrastrutture e rappresentanti di aziende leader del settore.
Nonostante la notevole crescita di investimenti nel prossimo decennio, lo studio evidenzia come la spesa per le infrastrutture in Africa sub-sahariana rappresenti soltanto una porzione del 2% sulle spese previste a livello mondiale nello stesso periodo.
Nigeria e Sudafrica coprono la quota maggiore di spese nella regione, rappresentando una percentuale complessiva del 68% condivisa in modo sostanzialmente equo. Il Kenya è terzo con una quota del 10% sul totale delle spese per le infrastrutture.
Il Ghana copre una quota dell’8%, l’Etiopia il 6%, la Tanzania il 5% e il Mozambico il 3%.
Il rapporto di PwC mette poi anche in evidenza la crescita del mercato dell’energia: produzione e distribuzione rappresenteranno nel 2025 un mercato del valore pari a 45 miliardi di euro, rispetto ai circa 12 del 2012.
Per approfondire:

Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti
Leggi il numero dedicato alle Infrastrutture e scopri tutte le opportunità esistenti
Leggi il numero dedicato all'Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide  e le opportunità energetiche del continente.
Leggi il numero dedicato all’Energia. Schede, dati, interviste per capire le sfide e le opportunità energetiche del continente

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche