spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In Rwanda il vertice del Commonwealth 2020

di: Redazione | 30 Settembre 2019

Si terrà in Rwanda il prossimo e 26° vertice dei capi di Stato e di governo del Commonwealth, l’organizzazione intergovernativa di 53 Stati membri indipendenti, tutti accomunati, eccetto proprio il Rwanda e il Mozambico, da un passato storico di appartenenza all’Impero britannico.
Lo hanno annunciato congiuntamente il presidente ruandese Paul Kagame e la Segretaria generale del Commonwealth Patricia Scotland, precisando che l’evento si terrà nella settimana del 22 giugno 2020.
I leader dei 53 Stati membri si prepareranno sul tema “Delivering A Common Future: Connecting, Innovating, Transforming” e discuteranno su cinque grandi aree: governance e stato di diritto, Tic ed innovazione, gioventù, energia e ambiente ed infine, commercio.
A margine si terranno forum per i giovani, per la società civile, per le donne, per il mondo degli affari. E’ anche previsto un incontro tra i vari ministri degli Esteri.
Il precedente vertice dei capi di Stato e di governo del Commonwealth si era tenuto a Londra nel 2018. Quello ruandese sarà il primo vertice ospitato da una nazione che non è stata colonia britannica.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche