Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

R.D. Congo: Accor porta a Kinshasa il suo marchio Novotel

Un accordo siglato dal gruppo Accor apre la strada al debutto nella Repubblica Democratica del Congo del marchio Novotel.

In particolare saranno tre gli hotel Novotel che verranno aperti: uno nella capitale Kinshasa e gli altri nei principali centri minerari del Paese, Lubumbashi e Kolwezi. 

La notizia è stata confermata nel corso dell’Africa Hotel Investment Forum tenutosi in Etiopia, Accor entrerà in partnership con la Compagnie Hôtelière et Immobilière du Congo (Chic) e fornirà in questo modo una forma di ospitalità più a buon mercato rispetto ad altri suoi brand già presenti nel continente.  

“Con l’Africa destinata a diventare il prossimo mercato globale e la Rdc una delle economie in più rapida espansione del continente con una classe media benestante, è il momento giusto per introdurre il nostro marchio di lifestyle di fascia media in tre grandi mercati in crescita” ha affermato Mark Willis, amministratore delegato di Accor Medio Oriente e Africa.

Per Novotel si tratta di un ulteriore passo avanti nella propria marcia di espansione in africa segnata proprio di recente da un accordo simile raggiunto a Lagos, in Nigeria.

Per approfondire:

Un numero dedicato a un Paese molto particolare, la Repubblica democratica del Congo, ricchissimo di materie prime che deve ancora imboccare un chiaro percorso di sviluppo

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



__di


Pubblicato il


Leggi anche