Un accordo siglato dal gruppo Accor apre la strada al debutto nella Repubblica Democratica del Congo del marchio Novotel.
In particolare saranno tre gli hotel Novotel che verranno aperti: uno nella capitale Kinshasa e gli altri nei principali centri minerari del Paese, Lubumbashi e Kolwezi.
La notizia è stata confermata nel corso dell’Africa Hotel Investment Forum tenutosi in Etiopia, Accor entrerà in partnership con la Compagnie Hôtelière et Immobilière du Congo (Chic) e fornirà in questo modo una forma di ospitalità più a buon mercato rispetto ad altri suoi brand già presenti nel continente.
“Con l’Africa destinata a diventare il prossimo mercato globale e la Rdc una delle economie in più rapida espansione del continente con una classe media benestante, è il momento giusto per introdurre il nostro marchio di lifestyle di fascia media in tre grandi mercati in crescita” ha affermato Mark Willis, amministratore delegato di Accor Medio Oriente e Africa.
Per Novotel si tratta di un ulteriore passo avanti nella propria marcia di espansione in africa segnata proprio di recente da un accordo simile raggiunto a Lagos, in Nigeria.
Per approfondire: