Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

R.D. Congo: a New York per promuovere investimenti

Si terrà il 27 settembre a New York, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, una conferenza internazionale sulla pace e gli investimenti in Repubblica Democratica del Congo  nella regione dei Grandi Laghi.

Organizzata dal Comitato esecutivo del Meccanismo nazionale di monitoraggio dell’Accordo quadro di Addis Abeba, la conferenza mira a sensibilizzate tutti i partner che accompagnano la Repubblica Democratica del Congo nel processo di pace e raccogliere un miliardo di dollari di investimenti.

“L’obiettivo è quello di presentare progetti integrativi e mettere la comunità internazionale di fronte alle sue responsabilità, visto che questa stessa comunità aveva preso l’impegno ad investire un miliardo di dollari negli sforzi per la pace” ha detto Claude Ibalanky, coordinatore, durante riunione preparatoria .

“Oggi abbiamo capito che non c’è pace senza sviluppo  che non c’è sviluppo senza pace. Per avere questo sviluppo, abbiamo bisogno di investimenti e questi investimenti devono portare alla pace” ha aggiunto Ibalanky.

Alla conferenza di New York verranno presentati progetti chiave per lo sviluppo economico nazionale.

Per approfondire:

Un numero dedicato a un Paese molto particolare, la Repubblica democratica del Congo, ricchissimo di materie prime che deve ancora imboccare un chiaro percorso di sviluppo



__di


Pubblicato il


Leggi anche