spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Egitto: annunciato investimento per un distretto dedicato all’intrattenimento

di: Redazione | 16 Settembre 2019

Un maxi investimento per la realizzazione di un vero e proprio distretto dedicato all’entertainment: questo l’oggetto di un contratto firmato da ATP New Capital Entertainment (ATIP Entertainment) e l’authority che gestisce la costruzione della nuova capitale amministrativa egiziana. 
Secondo fonti di stampa locale il valore dell’investimento sarà di 20 miliardi di dollari  e l’area interessata di 4256 acri.
Il progetto sarà portato avanti in tre distinte fasi nel corso di 10 anni. Includerà la costruzione di resort a 4 e 6 stelle, hotel tematici, abitazioni di lusso, ville, centri benessere, un centro commerciale, ristoranti, un campo da golf, parchi tematici e altre attrazioni compresa una pista automobilistica in grado di ospitare gran premi di Formula 1. 
Nel progetto rientrerà anche lo sviluppo di un sistema di comunicazioni stradali con la capitale, compreso un treno ad alta velocità. Secondo alcune stime i posti di lavoro che saranno creati durante il periodo di costruzione saranno 700 mila.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche