spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In forte crescita il turismo verso Capo Verde

di: Redazione | 3 Settembre 2019

Le strutture alberghiere di Capo Verde hanno ricevuto 413.590 ospiti nella prima metà del 2019, con un aumento su base annua del 7,8%.
Lo ha riferito l’Istituto nazionale di statistica (Ine) dell’arcipelago. Oltre 400mila ospiti registrati da gennaio a giugno hanno portato a 2,54 milioni di pernottamenti, rispetto ai 2,44 milioni nello stesso periodo del 2018, con un incremento del 4,9%.
Facendo riferimento al secondo trimestre dell’anno, l’Ine ha inoltre specificato che gli alberghi sono stati la modalità ricettiva più gettonata contando per l’87,9% delle preferenze, seguiti da B&B, case private e villaggi turistici. 
Tra le isole dell’arcipelago è stata Sal la preferita dai turisti, contando per il 42,5% degli ingressi, seguita da Boavista (31,9%) e Santiago (12,6%). Il 26,6% dei turisti è arrivato dal Regno Unito; dopo i britannici le nazionalità più rappresentate sono state quelle di Portogallo, Francia, Germania, Belgio e Paesi Bassi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche