Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Dubai guarda al Rwanda per nuovi investimenti

L’Agenzia per le esportazioni di Dubai (Dubai Exports Agency) ha portato una delegazione di investitori emiratini in Rwanda per incontri d’affari e opportunità da sviluppare nel Paese africano.

Secondo quel che viene riportato dai media locali ruandesi, l’agenda ha visto una serie di colloqui B2B tra i visitatori di Dubai e 200 esponenti del settore privato ruandese. Ad accompagnare gli ospiti del Golfo è Muhammed Ali Alkamali, vice CEO della Dubai Exports.

“Il nostro ruolo, in quanto agenzia governativa, è di creare una piattaforma per le imprese nei settori privati di entrambi i nostri Paesi e di creare rapporti commerciali. Questa visita permette di prendere contatti in vista di collaborazioni future” ha detto  Alkamali.

Molti settori interessano gli investitori di Dubai, tra cui le Tic, il manifatturiero, l’assemblaggio e la logistica.

L’anno scorso gli Emirati Arabi Uniti hanno esportato in Rwanda 166,4 milioni di dollari di merci, in netto aumento, mentre il Rwanda ha esportato 280 milioni di prodotti, soprattutto risorse minerarie e caffè.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.



__di


Pubblicato il


Leggi anche