Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Nigeria: creata commissione speciale per area di libero scambio continentale

Il governo nigeriano ha fatto seguito alla firma dell’African Continental Free Trade Agreement (AfCFTA) con la creazione di una commissione che avrà il compito di implementare l’accordo.

Il governo ha anche riferito di non escludere l’adozione di nuove leggi nel caso in cui dovessero queste essere necessarie per l’accordo. 

Lanciata lo scorso 7 luglio, l’AfCFTA creerà una grande area di libero scambio in grado secondo i promotori di generare flussi commerciali per 3,4 trilioni di dollari. 

Inizialmente riluttante alla firma, la Nigeria – che è la prima economia del continente – è stata tra gli ultimi a firmare ma adesso sembra volersi adeguare con rapidità alla nuova realtà. 

La speciale commissione per l’implementazione dell’accordo, secondo fonti di stampa locale, sarà composta di agenzie governative ma anche di rappresentanti del settore privato.
© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.



__di


Pubblicato il


Leggi anche