spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

AfDB approva piano per portare energia solare nelle zone rurali

di: Redazione | 22 Luglio 2019

Un piano della Banca africana di sviluppo (AfDB) per portare elettricità a 4,5 milioni di persone è stato approvato e riguarderà 900 mila abitazioni di diversi Paesi del continente.
Il piano è rivolto alle società specializzate nelle soluzioni per la produzione diffusa di energia elettrica e creerà dei meccanismi per finanziare le loro attività riducendo il rischio per gli istituti di credito. 
A ciascuna abitazione, attraverso il fotovoltaico, sarà garantita una fornitura minima di 45MW di energia attraverso la realizzazione di micro impianti di generazione solare. Target principale saranno villaggi e aree rurali. 
Perno del progetto saranno le imprese private che in questo modo potranno presentare soluzioni sostenibili anche attraverso l’impiego di nuove tecnologie come i sistemi di pagamento mobile banking e pay-as-you-go.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche