spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun / Congo: un’università regionale per rafforzare l’integrazione

di: Redazione | 18 Luglio 2019

La prima università gestita dal Camerun e dalla Repubblica del Congo diventerà operativa a ottobre. Lo hanno riferito fonti dei due Paesi coinvolti in questa inedita iniziativa. 
L’università intende rafforzare l’integrazione subregionale nell’Africa centrale e “colmare il divario di conoscenze nell’istruzione superiore tra i Paesi occidentali e l’Africa”, hanno detto i promotori del progetto durante una riunione tenuta a Yaoundé. 
“Lo scopo del progetto è quello di sviluppare buoni rapporti tra i nostri due Paesi nell’istruzione superiore e creare l’eccellenza tecnologica nella subregione”, ha detto ai giornalisti il ministro camerunese dell’Istruzione superiore Jacques Fame Ndongo.
L’università formerà cittadini del Camerun, del Congo e di altri paesi africani in settori come l’agricoltura, la silvicoltura, la protezione ambientale e le tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Crescono i numeri di atenei e studenti, mentre l’accessibilità alle strutture e la qualità della formazione rimangono sfide aperte. Sensibili, d’altro canto, sono le differenze tra le varie realtà nazionali, benché i dati disponibili non sempre siano soddisfacenti.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche