spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rep.dem. Congo: in arrivo 400 megawatt di energia solare per le province minerarie

di: Redazione | 10 Luglio 2019

Un accordo per la realizzazione di centrali solari fotovoltaiche in grado di generare 400 megawatt di elettricità, destinati principalmente alle aziende del settore minerario, è stato firmato dal ministero dell’Energia congolese e dalla multinazionale cinese Hanergy Thin Film Power Group.
“Il progetto mira a soddisfare la domanda in crescita legata al settore minerario, a ridurre il consumo domestico di diesel e a ridurre le emissioni di gas serra” ha affermato Guo Bin, direttore esecutivo di Hanergy Uganda.
Gli impiani fotovoltaici sorgeranno nelle province di Katanga, Lualaba, Kasai-Orientale, Kasaï-Centrale, Kivu e Sankuru, caratterizzate da vaste risorse minerarie. La compagnia nazionale elettrica sarà partner del progetto.
La Repubblica Democratica del Congo spera di raggiungere un tasso d’elettrificazione del 65% entro il 2025. Secondo dati del 2013, il tasso nazionale di copertura elettrica era solo del 9%.
Per approfondire:

Un numero dedicato a un Paese molto particolare, la Repubblica democratica del Congo, ricchissimo di materie prime che deve ancora imboccare un chiaro percorso di sviluppo

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche