spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: accordo per forniture elettriche a famiglie con basso reddito

di: Redazione | 8 Luglio 2019

La società olandese NOTS Solar Lamps e il governo del Rwanda hanno annunciato un accordo che dovrebbe rendere più immediata la fornitura di elettricità alle famiglie con reddito più basso del Paese.
NOTS investirà 70 milioni di dollari in cinque anni in uno stabilimento di produzione di Solar Home Systems (SHS), uno schema di credito di microprestiti e infrastrutture e programmi di marketing. 
Gli SHS sono riconosciuti dalle Nazioni Unite e dalla Banca Mondiale come una tecnologia essenziale nello sforzo di fornire elettricità alle famiglie rurali, ponendo fine alla povertà energetica e migliorando le opportunità. 
“NOTS renderà l’elettricità più economica, più disponibile e molto più affidabile delle lampade a cherosene e dei chioschi per la ricarica del telefono. È così che risolveremo la sfida dell’elettricità in Rwanda” ha sostenuto Bart Hartman, amministratore delegato di NOTS”.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

I documenti programmatici messi a punto da Kigali sono stati rispettati, la vita media si è alzata, i poveri sono diminuiti ed è cresciuto il peso a livello regionale. Restano da risolvere alcune criticità cercando di mettere in archivio i fantasmi del passato.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche