spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mozambico: boom edilizio, Fondo immobiliare punta su Maputo

di: Redazione | 28 Novembre 2014

MOZAMBICO – Il primo fondo immobiliare panafricano, Delta International vuole aumentare l’entità dei suoi investimenti in Mozambico. A questo scopo – riferisce il portale Macauhub – verranno impiegati parte dei 90 milioni di dollari che il gruppo ha intenzione di raccogliere. L’annuncio è stato dato a Johannesburg dall’amministratore delegato di Delta, Louis Schnetler.
“Delta International – ha ricordato il dirigente – è il primo fondo immobiliare a investire direttamente nel mercato, lucrativo e a rapida crescita, del Mozambico”. Delta già possiede proprietà in Mozambico, valutate 52 milioni di dollari. Queste sono prevalentemente costituite da uffici e includono due edifici in “posizioni di prim’ordine” nella capitale Maputo.
Il più importante investimento del fondo – le cui proprietà, secondoSchnetler, sono già occupate per oltre il 92% – è tuttavia il centro commerciale Anfa Place di Casablanca. Questo, con i suoi 30.000 metri quadrati, è il secondo più grande del Marocco.
Per approfondire:

 Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonistiDalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonisti  Acquista il numero di Africa e Affari dedicato al MozambicoAcquista il numero di Africa e Affari dedicato al Mozambico

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche