spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

R.d. Congo: fondi per riabilitazione strada nazionale 1

di: Redazione | 2 Luglio 2019

La Banca africana di sviluppo (AfDB) ha stanziato fondi per un valore pari a oltre 70 milioni di dollari per riabilitare una strada in Repubblica democratica del Congo.
A renderlo noto è stata la stessa AfDB, precisando che il progetto riguarda in particolare un tratto lungo 622 chilometri della Strada nazionale 1 (RN1) tra Kinshasa e Batshamba.
Secondo quel che viene reso noto, la RN1 è una delle principali arterie stradali del Paese e si estende per oltre 3130 km dal porto di Banana sull’oceano Atlantico fino al confine meridionale con lo Zambia nei pressi di Lubumbashi.
Il progetto è in linea con il Piano nazionale integrato dei trasporti elaborato dal governo di Kinshasa e prevede l’asfaltatura del tratto stradale con l’obiettivo di facilitare i collegamenti e migliorare l’integrazione con i mercati regionali.
© Riproduzione riservata
Per approfondire:

Un numero dedicato a un Paese molto particolare, la Repubblica democratica del Congo, ricchissimo di materie prime che deve ancora imboccare un chiaro percorso di sviluppo

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche