spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Pronto ad aprire il più grande Centro Commerciale dell'Africa Occidentale

di: Redazione | 26 Novembre 2014

Stanno cominciando a riempire gli scaffali di quello che sarà il più grande centro commerciale dell’Africa Occidentale, il West Hills Mall, le catene di grande distribuzione, di abbigliamento e di ristorazione africane e internazionali .
Ubicato a mezzora di macchina dal centro della capitale Accra, il West Hills Mall occupa già una superfice di oltre 27.000 m2 e si espanderà ulteriormente fino a raggiungere i 39.000 m2, superando l’attuale più grande shopping center della regione, quello di Enugu, in Nigeria.
E’ il gruppo sudafricano di distribuzione Atterbury ad aver scommesso su questo progetto faranonico in Ghana, considerato una piattaforma per lo sviluppo delle attività regionali della società.
Per la classe media in piena espansione in Ghana, i grandi centri commerciali stanno diventando un’alternativa ai mercati cittadini, speso caotici.
Nella galleria saranno presenti insegne di grande distribuzione già diffuse in Africa quali Shoprite, Palace, Edgars, Mr Price, Woolworth, Barcellos, o Food Inn. Non mancheranno negozi di articoli di lusso per accontentare una clientela benestante in aumento.
Altri investitori si stanno interessanto al Ghana per la grande distribuzione, in particolare il sudafricano Rand Merchant Bank e il gruppo immobiliare statunitense BGI.
Per approfondire:

 Dalle infrastrutture alle città, l’Africa sta vivendo un vero ‘boom’ nel settore Costruzioni. In questo focus ne abbiamo parlato con alcuni dei protagonistiDalle infrastrutture alle città, l’Africa e il ‘boom’ nel settore Costruzioni.  Leggi il numero dedicato a  "Classe media: i nuovi consumatori africani"Leggi il numero dedicato a “Classe media: i nuovi consumatori africani”
Leggi il numero con il Focus dedicato al Ghana
Leggi il numero con il Focus dedicato al Ghana
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€
Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile al prezzo speciale di 5€

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche