Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Senegal: arriva il gruppo alberghiero RIU Hotels & Resorts

Investe sul turismo costiero in  Senegal la catena alberghiera spagnola RIU Hotels & Resorts, controllata del gruppo industriale tedesco TUI. Attraverso un budget da 150 milioni di euro la RIU ha annunciato l’acquisto di 25 ettari di terreno nella zona di Pointe Sarène, sulla costa occidentale, per potervi costruire uno, o forse due alberghi, attualmente in fase di progettazione.

Secondo la stampa specializzata, l’investimento avviene nell’ambito della collaborazione che la catena internazionale sta portando avanti con la Società di gestione e promozione delle coste e delle zone turistiche in Senegal (Sapco), con cui RIU sta lavorando a stretto contatto.

Il progetto prevede un hotel della linea classic e uno della linea Palace, con la possibilità di creare 600 posti di lavoro.

Nel continente africano, la RIU Hotels & Resorts ha cinque a Capo Verde, uno in Tanzania,  altri cinque hotel in Marocco.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.



__di


Pubblicato il


Leggi anche