spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: cooperazione, quattro milioni dall'Italia per la formazione femminile

di: Redazione | 19 Novembre 2014

SENEGAL – Sarà destinato a un programma di sostegno all’istruzione delle ragazze e all’empowerment femminile al servizio dello sviluppo locale l’accordo di partenariato del valore di quattro milioni di euro siglato nei giorni scorsi tra la cooperazione italiana e il governo di Dakar.
L’accordo è stato firmato dall’ambasciatore italiano Arturo Luzzi e dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Amadou Ba, riferisce il quotidiano Le Soleil citando un comunicato dell’ambasciata. L’iniziativa fa seguito a un progetto pilota portato avanti tra il 2010 e il 2013.
L’istruzione delle ragazze, riferisce il giornale, resta problematica in Senegal con un tasso di scolarizzazione “preoccupante” nel secondario e, in generale, una scolarizzazione in netto calo man mano che si va avanti nel ciclo accademico.
Le relazioni Italia-Senegal saranno oggi al centro di una giornata di lavori a Roma, dove il presidente Macky Sall parteciperà a un’iniziativa nell’ambito del programma Italia-Africa, “Italia e Africa tra cultura ed etnologia”, insieme a Mario Giro, sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, e a Luciano Benetton, ideatore del progetto “Imago Mundi”.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15, Sall sarà nella sede di Confindustria per presenziare alla Country Presentation dedicata al proprio paese.
Per approfondire:

Al prezzo speciale di 5 euro, scopri tutte le opportunità del Senegal con il Quaderno dedicato di Africa e Affari
Al prezzo speciale di 5 euro, scopri tutte le opportunità del Senegal con il Quaderno dedicato di Africa e Affari

 

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche