spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

In crescita le esportazioni africane nel settore dei servizi

di: Redazione | 7 Giugno 2019

Sono aumentate del 9,4% le esportazioni del comparto dei servizi africani tra il 2017 e il 2018.
Lo si apprende in un rapporto della Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo (Unctad), che conferma la ripresa delle esportazioni dei servizi già registrata nel 2017.
E’ il settore del turismo ad avere il primato con il 42% di tutte le esportazioni di servizi del continente africano. Seguono le filiere dei trasporti, della finanza e delle telecomunicazioni.
Sul piano globale, le esportazioni di servizi africane rappresentano il 2% delle esportazioni di servizi in tutto il mondo.
La tendenza fa segnare una netta ripresa rispetto al periodo 2010-2016, in cui erano in calo le esportazioni africane di servizi.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero pensato per essere una bussola e aiutare chi si intessa al continente africano a orientarsi nelle tendenze che si profilano – soprattutto sul fronte economico – per i prossimi mesi.

Il comparto turistico mostra da anni un costante andamento positivo, nonostante i grossi ostacoli nei servizi e nelle infrastrutture: ecco perché, se gestito correttamente, può rivelarsi un elemento essenziale per la promozione di un reale sviluppo africano.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche