Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Senegal: inizia visita presidente Macky Sall, da Villa Madama a Confindustria

SENEGAL – È atteso oggi verso le 14 l’arrivo del presidente del Senegal Macky Sall a Roma, prima tappa del suo viaggio in Italia che nei prossimi giorni lo porterà anche a Milano.

Il capo di Stato sarà l’ospite di onore di due importanti appuntamenti che si terranno mercoledì 19 a Roma.

La mattina il capo di Stato parteciperà Roma a un’iniziativa nell’ambito del programma Italia-Africa, “Italia e Africa tra cultura ed etnologia”, insieme a Mario Giro, sottosegretario di Stato per gli Affari esteri e la Cooperazione internazionale, e a Luciano Benetton, ideatore del progetto “Imago Mundi”.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 15, Sall sarà nella sede di Confindustria per presenziare alla Country Presentation dedicata al proprio paese.

Ad illustrare le opportunità di investimento in Senegal e gli strumenti di supporto all’attività delle aziende italiane vi sarà anche Mountaga Sy, Direttore Generale della APIX ‐ l’Agenzia per la promozione degli Investimenti e delle Grandi Opere del Senegal.

Per l’occasione ai partecipanti verrà distribuito il Quaderno dedicato al Senegal realizzato dal mensile di informazione economica sull’Africa, Africa e Affari.

Dopo Roma, Sall dovrebbe recarsi anche a Milano dove è atteso per un incontro con il presidente della locale Camera di Commercio.



__di


Pubblicato il


Leggi anche