spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Da Afreximbank una piattaforma mobile per pagamenti interafricani

di: Redazione | 10 Novembre 2014

AFRICA L’African Export-Import Bank (Afreximbank), che ha sede al Cairo, vuole introdurre una piattaforma mobile di pagamenti per facilitare gli scambi inter-africani. Lo ha annunciato a Lusaka il presidente dell’istituzione, Jean-Louis Ekra, aprendo nella capitale dello Zambia il seminario annuale di Afreximbank, come riportato dall’agenzia panafricana Pana.
Secondo Ekra questa iniziativa permetterebbe di riportare dal settore informale a quello formale dell’economia circa 50 miliardi di dollari a livello continentale. A collaborare al progetto sarà il gruppo Econet Wireless.
Aprendo il seminario, il governatore della banca dello Zambia, Michael Gondwe, ha notato che se l’intero continente africano vorrà accreditarsi come una potenza economica negli anni futuri, deve fin da ora investire nelle conoscenze e nelle competenze tecniche appropriate per sostenere la sua crescita economica attuale e puntare ad un ulteriore sviluppo. Le banche, in particolare, ha notato Gondwe, hanno un ruolo importante nel promuovere gli scambi transfrontalieri.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche