spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mali: finanziamenti per le donne nella filiera del karitè

di: Redazione | 23 Maggio 2019

Il consiglio dei ministri del Mali ha firmato con la Banca africana per lo sviluppo (AfDB) e con il Fondo africano per lo sviluppo (Adf) due accordi per finanziamenti pari ad un totale di 6 milioni di euro a favore della filiera karitè.
Il progetto mira a sostenere le donne e a renderle più autonome dal punto di vista economico. E’ previsto anche un sostegno alla creazione di 400 cooperative.
Secondo le stime, il Mali esporta solo il 60% del potenziale di produzione annuo, che raggiunge circa 250.000 tonnellate. Lo sfruttamento della filiera è inferiore al suo potenziale, anche a causa di un timido contributo da parte del settore privato. Per le donne, la filiera rappresenta una grande opportunità.

© Riproduzione riservata

Per approfondire:

Un numero dedicato alle complicate trame del Sahel, regione di cui è difficile definire con esattezza e in maniera duratura i confini delle cose, delle persone e delle situazione.

Un numero dedicato alla Banca africana di sviluppo (AfDB), che sta diventando sempre di più anello di congiunzione tra mondo privato e settore pubblico, finanziando i grandi lavori necessari a colmare il gap continentale.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche