spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Ambasciatore a Rabat, “Esiste una forte domanda d’Italia”

di: Redazione | 7 Novembre 2014

MAROCCO – “Esiste un ampio margine di crescita per la presenza della nostra imprenditoria, anche perché ho riscontrato una forte domanda di Italia”: ad affermarlo è l’ambasciatore italiano in Marocco, Roberto Natali, in un’intervista nell’ultima newsletter Diplomazia economica italiana, di questo mese di novembre.
Secondo Natali, non va sottovalutato l’interesse del Marocco ad ampliare i propri legami politici ed economici – la Francia è il primo partner – e l’Italia è i grado di acquisire significative quote di mercato, in particolare nei settori dei macchinari industriali, dei macchinari agricoli, del mobile e dell’arredamento.
L’Italia è già terza tra i fornitori di attrezzature per la trasformazione alimentare, ma c’è spazio anche per la sanità e per l’edilizia abitativa, spiega l’ambasciatore nell’intervista.
Importanti successi sono stati raccolti per imprese italiane nell’ingegneria e nell’architetture: sarà infatti “made in Italy” la nuova stazione ad alta velocità di Casablanca, con la gare assegnata a Italferr con Favero & Milan Ingegneria. Per l’architettura, ha vinto lo studio Abdr Architetti Associati.

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche