Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Marocco: Ambasciatore a Rabat, “Esiste una forte domanda d’Italia”

MAROCCO – “Esiste un ampio margine di crescita per la presenza della nostra imprenditoria, anche perché ho riscontrato una forte domanda di Italia”: ad affermarlo è l’ambasciatore italiano in Marocco, Roberto Natali, in un’intervista nell’ultima newsletter Diplomazia economica italiana, di questo mese di novembre.

Secondo Natali, non va sottovalutato l’interesse del Marocco ad ampliare i propri legami politici ed economici – la Francia è il primo partner – e l’Italia è i grado di acquisire significative quote di mercato, in particolare nei settori dei macchinari industriali, dei macchinari agricoli, del mobile e dell’arredamento.

L’Italia è già terza tra i fornitori di attrezzature per la trasformazione alimentare, ma c’è spazio anche per la sanità e per l’edilizia abitativa, spiega l’ambasciatore nell’intervista.

Importanti successi sono stati raccolti per imprese italiane nell’ingegneria e nell’architetture: sarà infatti “made in Italy” la nuova stazione ad alta velocità di Casablanca, con la gare assegnata a Italferr con Favero & Milan Ingegneria. Per l’architettura, ha vinto lo studio Abdr Architetti Associati.



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche