spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: costruzioni, piano del governo per 200.000 condomini

di: Redazione | 7 Novembre 2014

ETIOPIA – Il ministero dello Sviluppo urbanistico e le costruzioni etiope ha reso noto un programma governativo per costruire in tutto il paese oltre 200.000 nuovi condomini nel corso di questo anno fiscale.
Ne dà notizia l’agenzia di stampa statale ENA, citando il ministro dello Sviluppo urbanistico e le costruzioni, Mekuria Haile, il quale ha specificato che sono stati già stanziati i fondi per realizzare 20.000 edifici residenziali con lo schema di finanziamento 10/90 (i futuri proprietari dovranno pagare entro cinque anni dalla consegna degli appartamenti il 10% del loro prezzo, mentre il restante 90% resterà a carico dello Stato) e altri 50.000 con lo schema 20/80.
La parte restante dei condomini previsti dovrebbe essere costruita sulla base dello schema di finanziamento 40/60, per realizzare il quale sono stati già avviati i negoziati con cooperative e aziende edilizie private.
Mekuria ha affermato che il programma di edilizia popolare si rende necessario per far fronte ai problemi di carenza di alloggi sofferti da quasi tutte le municipalità in Etiopia.
Per approfondire:

cover_ago_sett
Leggi il numero dedicato all’Etiopia

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche