spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Angola: Pubblicata la prima guida in italiano

di: Redazione | 30 Ottobre 2014

ANGOLA – E’ disponibile in libreria una nuova pubblicazione dedicata all’Angola dal titolo “Angola. Un Paese moderno nel centro dell’Africa”, che si propone non solo come una guida turistica, ma anche etnografica, culinaria, storiografica e sociologica.

Edita dalla casa editrice Polaris la pubblicazione è firmata da Giuseppe Mistretta, attualmente ambasciatore d’Italia in Etiopia e già a capo della rappresentanza diplomatica italiana a Luanda tra il 2009 e l’inizio del 2014. La guida – che è finora l’unica pubblicazione in lingua italiana di questo genere sull’Angola – è arricchita da fotografie realizzate da Federica Polselli.

In base alla scheda redatta dalla casa editrice, il libro vuole offrire come un viaggio che non si giustifica soltanto per gli itinerari turistici, poiché “viaggiare in Angola vuol dire oggi imbattersi in un paese e in una popolazione in veloce movimento, in una terra in cui nello sguardo delle persone sfuma l’orrore delle tragedie trascorse e si dipinge invece l’aspettativa concreta di una vita migliore, nel segno della pace e del progresso […] Vuol dire palpare con mano il ritmo incalzante del futuro, in un paese che simboleggia forse meglio di qualsiasi altro il ruggito della nuova Africa, agli albori del XXI secolo. Tuttavia, l’Angola rimane anche un Paese molto autentico, ricco di bellezze naturali poco conosciute, di itinerari misteriosi ed arcani, nei quali è piacevole inoltrarsi con lo spirito di un antico esploratore”.

Per approfondire:

cop_angola

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche