Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Il Ghana si presenta a Roma, tra commercio e investimenti

GHANA – Sono quasi 200 le aziende, italiane e ghanesi, che domani parteciperanno al Ghana Trade and Investment Forum organizzato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma.

L’appuntamento – organizzato dal Ministero degli Esteri e da UNIDO, in collaborazione con World Trade Centre Accra, Confindustria e ICE – sarà dedicato in particolare alle opportunità di investimento in Ghana nei settori della Green Economy, delle infrastrutture e del comparto agroindustriale.

A illustrare tali opportunità sarà una nutrita delegazione di Istituzioni ghanesi, a cominciare dal ministro dell’Ambiente e della ricerca Scientifica e Tecnologica, ma anche i responsabili del Centro di promozione investimenti in Ghana, il presidente della Banca nazionale degli Investimenti di Accra e il segretario esecutivo delle zone franche nazionali.

Rappresentanti dei Ministeri italiani competenti e di organizzazioni italiane e internazionali presenteranno a loro volta gli strumenti attualmente a disposizione delle imprese italiane a sostegno degli investimenti in Ghana. Sarà infine dato spazio all’illustrazione di alcune best practices di aziende italiane operanti nel Paese africano.

La delegazione istituzionale ghanese sarà accompagnata da una cinquantina di imprese locali, venute a Roma in occasione del Forum.

Per approfondire:

Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile a un prezzo speciale

Leggi il Dossier dedicato al Ghana, disponibile a un prezzo speciale



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche